Le 7 migliori prese intelligenti [guida]

Abbiamo selezionato le migliori prese intelligenti. Inoltre: come funziona la presa intelligente wifi? Ecco la guida dettagliata.

Sempre più persone cercano di migliorare la loro qualità di vita e anche di rendere le loro case più intelligenti. Con una presa intelligente, praticamente tutti i dispositivi elettronici possono essere comodamente controllati a distanza tramite smartphone.

Nella nostra lista dei consigli riassumiamo le voci più importanti della presa wifi in modo breve e compatto.

Consigli per la presa intelligente

  • Copertura: La copertura delle prese WIFI varia da modello a modello. A seconda delle dimensioni dell'appartamento o della casa, dovreste pensare se avete bisogno di una presa wifi con una portata maggiore o minore. Queste prese intelligenti possono avere una portata fino a 100 metri. Tuttavia, va notato che ci sono molti fattori che influenzano la gamma. Per esempio, muri spessi o altri segnali radio possono influenzare negativamente la portata.
  • Impostazione: Per mettere in funzione lo smart plug si utilizza l'app del rispettivo produttore della presa intelligente. L'app viene scaricata e viene avviato il processo di installazione. La maggior parte di queste prese ha una luce di segnalazione. Non appena si accende, la presa intelligente è collegata correttamente e può essere utilizzata.
  • Caratteristiche: Di solito si fa una distinzione tra due diverse prese intelligenti. I modelli più semplici possono essere controllati solo tramite l'app. Altri modelli possono anche essere controllati tramite Alexa o Google Home oltre all'app.
  • Vantaggi: La presa di corrente wifi porta molti vantaggi come la comodità di accendere e spegnere i dispositivi. Le prese intelligenti possono anche aiutare a risparmiare elettricità perché i dispositivi possono essere spenti quando non sono in uso. Spesso le spine intelligenti offrono anche la possibilità di misurare accuratamente il consumo di energia. Un altro vantaggio è che le prese intelligenti possono essere controllate anche da fuori casa.

Smart plug: I modelli raccomandati

Quali prodotti consigliano i consumatori?
La seguente selezione prende in considerazione valutazioni, testimonianze, numero di acquisti e sigilli di qualità.

  • Accesso remoto - controlla i dispositivi connessi allo smart plug ovunque ci sia internet utilizzando la app tapo sul tuo smartphone
  • Pianificazione - programma lo smart plug per fornire automaticamente energia a seconda della necessità, come impostare le luci al crepuscolo e spegnerle all'alba
  • Controllo vocale - compatibile con alexa e google assistant per controllare lo smart plug semplicemente usando la voce
  • Modalità assenza - accensione e spegnimento dei tuoi dispositivi a intervalli di tempo programmati per simulare la presenza in casa
  • Amazon Smart Plug funziona tramite Alexa e ti permette di controllare qualsiasi presa di corrente con comandi vocali.
  • Programma l’accensione e lo spegnimento automatico di luci, macchine del caffè e altri elettrodomestici o controllali da remoto quando sei fuori casa.
  • Facile da configurare e usare: collegala alla presa di corrente, apri l’App Alexa e attivala con un comando vocale.
  • Non è necessario nessun hub per Casa Intelligente: puoi configurare routine e programmi dall’App Alexa.
  • Controllo Remoto - Presa WiFi ti permette di accendere e spegnere i tuoi elettrodomestici dovunque ti trovi tramite l'app Smartlife per terminali iOS e Android. Anche presa wifi può essere rilevato automaticamente anche tramite il Bluetooth del telefono e la connessione richiede solo 3 minuti.
  • Presa intelligente è compatibile con Amazon Alexa (SUPPORTA L'ITALIANO), Google Assistent, puoi controllarlo tramita la tua voce. C’è anche un PULSANTE FISICO per accendere e spegnere. (Supporto solo 802.11b / n / g 2.4GHz Wi-Fi, NOT 5.0GHz)
  • Si puo impostare il timer per accendere e spegnere automaticamente la presa smarttramite l’app. Condividi con i membri di famiglia, che hanno l’account possono controllare presa wifi sul loro smartphone.
  • Miglioramento di prestazione - Il carico massimo della nuova presa intelligente Teckin è 16A 3680W, è compatibile con la maggior parte degli elettrodomestici e può essere facilmente installata e usata in pochi minuti.
  • Monitoraggio di consumo energetico - il modulo intelligente Teckin può fornire report in tempo reale sul consumo di energia delle apparecchiature. Si può monitorare e controllare facilmente il consumo degli elettrodomestici in qualsiasi momento e ovunque, in modo da farti risparmiare energia.
  • Controllo a distanza e controllo vocale - Con l'applicatione Smart Life puoi usare telefono o tablet per controllare più dispositivi compatibili con Android/iOS da qualsiasi luogo. E' compatibile con Alexa, Assistente Google, SmartThings e Siri.
  • È possibile controllare la presa WiFi tramite Siri o un altro Apple HomeKit (iOS 13 o superiore). "Hey Siri, spegne la lampada" o "Siri, fare la lavatrice." Per il telecomando Siri è necessario un dispositivo home. Da utilizzare solo a casa. [Attenzione]: sulla considerazione di sicurare la Sua vita privata, se vorrebbe controllarla fuori con HomeKit, bisogna un altro dispositivo come Home Hub.
  • Si adatta ai tuoi elettrodomestici e prodotti standard italiani e può essere facilmente controllato senza cambiare interfaccia. Libera il Suo spazio e fa la casa più moderna.
  • Puoi regolare gli elettrodomestici in qualsiasi posto tramite APP meross; meross smart plug funziona con Amazon Alexa, Google home e IFTTT, è possibile anche controllare qualsiasi presa di corrente con comandi vocali.
  • Controllo vocale e telecomando: presa esterna Refoss compatibile con iPhone homekit, Alexa e Google Home. Gestisci la presa Homekit con i comandi "ehi Siri". Puoi anche controllare la presa esterna da qualsiasi luogo facendo clic sull'app eHomelife da qualsiasi luogo.
  • IP44 impermeabile: la spina esterna è impermeabile IP44, parapolvere. È molto adatta per giardini, piscine, garage, terrazze, lampioni, alberi di Natale, ecc. (Le spine esterne non devono essere immerse o sciacquate.)
  • Timer: è possibile accendere e spegnere automaticamente il dispositivo in base al proprio lavoro e all'utilizzo quotidiano per risparmiare sulle bollette elettriche.
  • Facile configurazione e utilizzo: nessun hub richiesto, configurazione completa della rete in pochi minuti. tramite l'app o l'iPhone. Supporta solo Wi-Fi a 2,4 GHz, non Wi-Fi a 5,0 GHz.
  • Servizio: la presa esterna intelligente Refoss è di alta qualità per rendere l'uso più sicuro. L'APP eHomeLife è gratuita. In caso di problemi, contatta l'assistenza tecnica.
  • Tipo di timer: Timer quotidiano
  • Tipo di display: Digitale
  • Tecnologia display: LED

Domande frequenti sulla presa wifi

1. Cosa si intende esattamente per una presa wifi?

Una presa intelligente è un interruttore intermedio che si colloca tra un dispositivo elettrico e una presa domestica tradizionale. Con l'aiuto della presa wifi si possono controllare apparecchi elettrici come una macchina da caffè o un condizionatore d'aria.

2. Come funziona la presa intelligente wifi?

La presa intelligente può essere collegata alla rete Wi-Fi e quindi il dispositivo collegato alla presa può essere controllato tramite un'app. Questo può essere fatto anche a distanza - ciò significa che non è necessario essere a casa per controllare la presa intelligente.

3. Quanta energia consuma una presa wifi?

Ogni presa intelligente ha bisogno di elettricità per il proprio funzionamento - indipendentemente dal fatto che la presa sia in modalità stand-by o accesa. Tuttavia, il consumo di energia di queste prese moderne è inferiore a un watt. Questo significa circa 2 euro di costi aggiuntivi di elettricità per ogni presa intelligente all'anno.